Iscriviti e partecipa al Forum. Inserisci i tuoi dati. Segui le istruzioni successive.
   
  E-mail
   
  Cognome
   
       
   
 
13/06/2019
TORNA IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA: SU QUELLOCHECONTA.GOV.IT APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE DI OTTOBRE 2019

Dopo la prima edizione, che ha visto l’adesione di 108 organizzazioni (per un totale di 197 soggetti coinvolti, tra istituzioni e organizzazioni pubbliche e private), con oltre 350 eventi in 120 città in tutta Italia, torna dall’1 al 31 ottobre 2019 il Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui è membro per il MIUR il Dirigente Tecnico Alvaro Fuk.
Il Mese avrà un calendario ricco di appuntamenti, a cominciare da quelli della prima settimana di ottobre connessi alla “World Investor Week” - la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio - per proseguire con eventi culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’Educazione finanziaria e sui temi assicurativi e previdenziali.
Le iniziative possono essere proposte compilando il form on line all’indirizzo www.quellocheconta.gov.it/ottobreedufin entro il 13 settembre 2019.
L’adesione consentirà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di comparire nella promozione su scala nazionale, così da garantire agli organizzatori delle singole iniziative una maggiore visibilità e favorire l’efficacia delle azioni attraverso il coordinamento con gli altri soggetti partecipanti.
Per tutti i partner del Mese saranno a disposizione anche una chat e strumenti interattivi per massimizzare la comunicazione sugli eventi, conoscere chi in Italia si impegna su questo fronte, così da creare sinergie.
Il Comitato invita associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’Educazione finanziaria con eventi di qualità, senza scopo di lucro e gratuiti per chi vi partecipa, a proporre la propria candidatura. Saranno accolte tutte le iniziative che avranno l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità di oggi e del futuro.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/torna-il-mese-dell-educazione-finanziaria-su-quellocheconta-gov-it-aperte-le-iscrizioni-per-l-edizione-di-ottobre-2019


 
18/09/2019
GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO - 2019
Sabato 21 e domenica 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), con tema “Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento”
 
17/09/2019
DIAGNOSI ENERGETICA E STRUTTURALE DEGLI EDIFICI, IL FOCUS FORMATIVO DI ENEA E LOGICAL SOFT A SAIE BARI
A SAIE Bari, Enea e Logical Soft proseguono la partnership e propongono 15 laboratori formativi pratici sul tema della diagnosi energetica e della diagnosi strutturale
 
16/09/2019
EEPA 2019, SELEZIONATA LA CANDIDATURA ITALIANA
La Cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito della SME Assembly “Discover. Explore. Create” che si svolgerà a Helsinki dal 25 al 27 novembre
 
13/09/2019
PREMIO ARCHITETTO ITALIANO 2019. DAI VOCE AL TUO LAVORO!
Alessandra Ferrari, Consigliere Nazionale degli Architetti, coordinatrice del Dipartimento cultura e promozione della figura dell’architetto, presenta l’edizione 2019 del Premio
 


 
© 2005 PiazzaLeonardo - All Rights reserved