Iscriviti e partecipa al Forum. Inserisci i tuoi dati. Segui le istruzioni successive.
   
  E-mail
   
  Cognome
   
       
   
 
30/01/2020
CNI E INAIL CONFERMANO IMPEGNO COMUNE IN TEMA DI SICUREZZA

Una delegazione del Consiglio Nazionale Ingegneri, formata da Armando Zambrano (Presidente), Gianni Massa (Vice Presidente Vicario) e Gaetano Fede (Consigliere e responsabile sicurezza), ha incontrato il nuovo Presidente INAIL Franco Bettoni.
Nell’occasione CNI e INAIL hanno confermato l’impegno ad una stretta collaborazione sui temi della sicurezza, sulla base di quanto stabilito nel Protocollo d’intesa rinnovato dai due organismi nel gennaio 2018 ed avente durata triennale.
Inoltre, proseguirà il lavoro comune che CNI e INAIL svolgono assieme all’Università La Sapienza di Roma in tema di prevenzione incendi. INAIL, infine, continuerà a concedere il patrocinio alla Giornata Nazionale della Sicurezza, il maggiore evento organizzato annualmente dal CNI su questo argomento.
Ricordiamo che il Protocollo d’intesa CNI-INAIL prevede la realizzazione di una serie di attività congiunte finalizzate alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e alla diffusione della cultura della sicurezza. In particolare:
- Organizzazione di eventi e campagne finalizzate alla promozione della salute e sicurezza sul lavoro.
- Realizzazione di documenti di carattere tecnico-scientifico volti ad introdurre miglioramenti nella salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Studi finalizzati alla promozione e allo sviluppo di metodologie finalizzati alla prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.
- Sviluppo e sperimentazione di protocolli di sicurezza e buone prassi. - Formazione nel campo della salute e della sicurezza.
- Promozione di progetti e iniziative finalizzati alla diffusione e condivisione delle conoscenze tecnico-scientifiche collegate al sistema di prevenzione degli infortuni.
- Studi e analisi di problematiche tecnico-normative concernenti i campi dell’ingegneria della sicurezza.

https://www.fondazionecni.it/primo-piano/3519-cni-e-inail-confermano-impegno-comune-in-tema-di-sicurezza


 
03/02/2020
VENEZIA: ACQUE ALTE A VENEZIA: LA SOLUZIONE MOSE
L'incontro si svolgerà a Venezia, Ateneo Veneto - Campo San Fantin, il prossimo 8 febbraio
 
31/01/2020
WORKSHOP “POSIZIONAMENTO, NAVIGAZIONE E TIMING: IL PROGRAMMA NAVISP”
Il Programma NAVISP per l’innovazione e la competitività: Stato attuale ed opportunità per l’ecosistema nazionale
 
29/01/2020
FMI: PIL ITALIA +0,5% NEL 2020, RESTERÀ AI MINIMI UE
Rapporto Article IV sul nostro Paese. Il cuneo fiscale, ora al 48% molto più alto della media Ue al 42%, potrà essere ulteriormente tagliato utilizzando risorse provenienti da Iva, casa e lotta all'evasione
 
28/01/2020
IL SENSORE CHE RILEVA LA QUALITÀ DELL'ARIA NELLE SCUOLE HA VINTO KLIMAHOUSE 2020
La startup FBP – Future is a Better Place si è aggiudicata la quinta edizione del Klimahouse Future Hub Award 2020, con una soluzione innovativa che ha convinto la giuria
 


 
© 2005 PiazzaLeonardo - All Rights reserved